Powered by Blogger.
RSS

Carnevale Termitano 2012

Si svolgerà da domenica 12 a martedì 21 febbraio prossimi l’edizione 2012 del Carnevale Termitano. La rassegna, il Carnevale più antico di Sicilia che si svolge sin dal 1876, sarà organizzata dal Comune di Termini Imerese in collaborazione, per il terzo anno consecutivo, con l’agenzia Feedback di Palermo.
Anche quest’anno i carri ammessi saranno otto di cui sei parteciperanno al concorso a premi in denaro e due fuori concorso, il carro dei Nanni e quello dei bambini. Invariati anche i premi in denaro messi in palio per i vincitori.
Un bicchiere di vino per provare a non pensare alla crisi economica, la Sicilia ancora ostaggio della mafia e dei suoi lunghi tentacoli, ma anche la magia del carnevale che per un po’ distrae dai problemi di ogni giorno. E ancora, il mondo dei cartoni animati e quello dei videogames. Sono questi i temi dei carri allegorici protagonisti dell’edizione 2012 del Carnevale di Termini Imerese.

Tra le novità in cantiere per l’edizione 2012, la prima dall’insediamento del nuovo assessore al turismo, Angela Campagna, l’anticipo della cerimonia di inaugurazione che si svolgerà la domenica precedente, 12 febbraio, e non più il martedì.
La tradizionale consegna delle chiavi della città al Nannu ca’ Nanna, da parte del sindaco di Termini, non avverrà più all’interno della sede comunale ma diventerà pubblica in modo da potere coinvolgere tutta la cittadinanza. Confermate anche le tre sfilate dei carri, due nel circuito di Termini bassa, il sabato e la domenica, e quella conclusiva, il martedì grasso, a Termini alta. Anche quest’anno faranno da contorno alla manifestazione spettacoli di musica e intrattenimento.
Tanti gli ospiti e i cantanti, tra cui Paolo Meneguzzi, Loredana Errore, Melita Toniolo, Martufello e gli speaker di Radio Deejay e dello Zoo di 105.





 

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti: