IL VIGLIACCO MUORE PIU' VOLTE AL GIORNO, IL CORAGGIOSO UNA VOLTA SOLA!
Ecco ragazzi, a tutti quelli che leggeranno questo mio post ricordatevi che IL VIGLIACCO MUORE PIU' VOLTE AL GIORNO, IL CORAGGIOSO UNA VOLTA SOLA!...
Non bisogna avere paura di niente e di nessuno perchè è un nostro diritto la libertà di dire e di fare ciò che si vuole...
Non bisogna essere vigliacchi perchè non porterà a niente nella vita ma solo a dei rimorsi più grandi di noi;invece il coraggioso sarà quello che avrà lottato,anche se non ci riuscirrà,per proteggere i suoi ideali...meditate Signori meditate......
IL VIGLIACCO MUORE PIU' VOLTE AL GIORNO, IL CORAGGIOSO UNA VOLTA SOLA!
non dobbiamo mai dimenticarlo!!!
Ecco a voi l'intervista:
Giovanni Falcone è un eroe costretto a vivere 24 ore su 24 ore in un piccolo ufficio di acciaio e cemento per lottare contro la mafia,non può assaporare i piccoli piaceri della vita quotidiana. E' vero quello che dicono?
Diciamo che c'è molto di vero,indubbiamente questo tipo di attività incide pesantemente sulla privacy.
E come lo vive lei?
Con rassegnazione.
Lei ha detto: "IL VIGLIACCO MUORE PIU' VOLTE AL GIORNO, IL CORAGGIOSO UNA VOLTA SOLA!" questo significa che non ha paura ?
L'importante è stabilire se uno ha paura o meno è saper convivere con la propria paura,non farsi condizionare dalla stessa,ecco il coraggio è questo altrimenti non sarebbe più coraggio ma incoscienza...
Ciao ragazzi,buonanotte a tutti coloro che adesso si sentono anche per una cosa banale dei vigliacchi vi dico che per voi non è finita potete sempre parlareeeeee perchè è importante che in questo mondo si parli e non si è omertosi,solo così sarete dei veri coraggiosi e soprattutto liberi.....Buonanotte a domani dal vostro Nicholas
Leoluca Orlando
Salve a tutti,in questo post parleremo del "nuovo" sindaco di Palermo:Leoluca Orlando.
Leoluca Orlando ha vinto al ballottaggio con 158010 voti (72,43%) contro i 60139 (27,57%) di Fabrizio Ferrandelli e sarà per la quarta volta sindaco di Palermo.
Orlando è sostenuto da Italia dei Valori e La sinistra e gli ecologisti per Palermo.
Ma andiamo a parlare chi è Leoluca...
Leoluca Orlando Cascio nato a Palermo, il 1º agosto 1947,è un politico e avvocato italiano.
Laureato in giurisprudenza, avvocato, è stato docente di diritto pubblico regionale all'Università di Palermo. Ha compiuto studi ad Heidelberg (in Germania) ed in Inghilterra. Figlio dell'avvocato Salvatore Orlando Cascio, inizia il suo percorso politico nella Democrazia Cristiana, con i cui vertici entrerà poi in scontro.
Consigliere giuridico del presidente della Regione Siciliana Piersanti Mattarella dal 1978 al 1980, è stato consigliere comunale di Palermo dal 1980 al 1993, nelle file della Democrazia Cristiana. Sarà sindaco di Palermo dal 1985 al 1990, a capo di una giunta di coalizione (c.d. "esacolore") .
Rieletto consigliere comunale nel 1990 con oltre 70 000 voti di preferenza, non fu ricandidato a sindaco dal suo partito, e lascerà la DC l'anno successivo promuovendo la nascita de La Rete-Movimento per la Democrazia. Dello stesso anno è lo scontro con Giovanni Falcone a seguito dell'incriminazione per calunnia del pentito Pellegriti il quale rivolgeva accuse al parlamentare europeo Salvo Lima. La polemica proseguì quando Orlando accusò Falcone di tenere nascoste nei cassetti le carte sugli omicidi eccellenti di mafia e le prove delle collusioni di politici con Cosa nostra.
Eletto all'Assemblea Regionale Siciliana nel 1991 (da cui si dimette l'11 dicembre dello stesso anno), sia nel collegio di Palermo che di Catania. Eletto anche deputato alla Camera dei deputati nel 1992 nel collegio di Roma, col movimento da lui guidato (si dimetterà nel dicembre 1993).
Nel 1993, nelle prime elezioni dirette, ritorna sindaco di Palermo con oltre il 75% dei voti superando Elda Pucci. Viene confermato alla carica di primo cittadino nel 1997, battendo Gianfranco Miccichè. Il periodo della sua sindacatura, pur fra scelte molto controverse, viene da molti ricordato come "la primavera" di Palermo", sia per la notevole attività di promozione e recupero dell'immagine della città in Italia e nel mondo, che era uscita assai danneggiata dalla lunga sequela di omicidi e crimini mafiosi culminati con le stragi del 1992, sia per la promozione di una cultura della legalità anche in ambito culturale ed educativo.
Dal 1994 al 1999 è deputato al Parlamento europeo. Porterà La Rete a sciogliersi e a confluire nei Democratici di Romano Prodi e quindi nella Margherita. Si dimette da sindaco nel dicembre 2000 per concorrere, come candidato del centro-sinistra alla presidenza della Regione Siciliana, alle elezioni regionali del giugno 2001, dove viene sconfitto (col 36,6% contro il 59,1%) da Salvatore Cuffaro. Diviene, per il meccanismo elettorale, ancora deputato all'Assemblea Regionale Siciliana dal 2001 al 2006.
In occasione delle elezioni primarie de l'Unione, nel 2005, per designare il candidato presidente della Regione per le regionali del 2006 si schiera a sostegno di Rita Borsellino, scontrandosi con le posizioni ufficiali della Margherita a sostegno di Ferdinando Latteri. Espulso da Rutelli dal partito si avvicina all'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, con la quale, capolista in diverse circoscrizioni, ritorna deputato alla Camera. Diviene presidente della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
Nel maggio del 2006 ha annunciato l'intenzione di portare la sua candidatura alle primarie dell'Unione, per la scelta del candidato sindaco di Palermo, nelle quali (svoltesi 4 febbraio del 2007) è risultato il primo degli eletti con il 71,95 dei voti, distanziando di molto i diretti rivali Alessandra Siragusa (20,13%) e Giusto Catania (7,92%). Nel maggio del 2007 è stato in corsa per la carica di sindaco di Palermo per la coalizione di centro-sinistra, ma viene sconfitto dal primo cittadino già in carica Diego Cammarata con circa 20 000 voti di scarto: Orlando ha commentato la notizia denunciando la presenza di gravi brogli elettorali.
È noto per il suo impegno contro la mafia, assieme ad altre battaglie civili (come quella contro la pena di morte). Dal 2006 è portavoce nazionale di Italia dei Valori, partito che si presenta alle elezioni politiche del 2008 in coalizione con il Partito Democratico. Viene eletto deputato nelle due circoscrizioni della Sicilia ma opta per il seggio nella prima circoscrizione del Lazio per favorire l'ingresso di altri candidati in Parlamento.
Il suo nome viene proposto per la presidenza della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi (meglio nota come "Commissione di vigilanza RAI"), che per prassi viene assegnata all'opposizione. Su Orlando esiste l'accordo di PD, IDV e UDC, ma la candidatura viene fortemente osteggiata dalla maggioranza PDL-Lega Nord che fa mancare il numero legale per 40 votazioni e poi vota autonomamente per un esponente del PD, quindi un nome diverso dall'indicazione fornita dalle opposizioni parlamentari, Riccardo Villari. Il 18 novembre 2008 per protesta nei confronti della maggioranza e del premier Berlusconi, accusato di essere un "corruttore politico", Orlando - insieme al collega di partito Pancho Pardi - si dimette dalla Commissione di Vigilanza.
Dal 2008 è presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori sanitari e i disavanzi sanitari regionali.
Dopo aver sostenuto Rita Borsellino alle elezioni primarie del centrosinistra per il candidato sindaco di Palermo, il 23 marzo 2012 annuncia la sua ricandidatura alla carica di sindaco di Palermo, affermando che le primarie sono state macchiate da brogli e inquinamenti politici, sostenuto dall'IdV, dalla Federazione della Sinistra e dai Verdi in contrapposizione al vincitore delle primarie Fabrizio Ferrandelli, ex IdV. Approderanno al ballottaggio proprio Leoluca Orlando (con il 47,42%) e Fabrizio Ferrandelli (con il 17,34%).
Ricordando Placido Rizzotto
Numerose le autorità e i rappresentanti politici tra cui Walter Veltroni, Rosy Bindi e una folta rappresentanza della Cgil: oltre a Susanna Camusso ,anche l'ex segretario Guglielmo Epifani.
Ma andiamo per ordine,diciamo bene per chi non lo conoscesse perfettamente chi era veramente Placido Rizzotto.

Rientrato a Corleone al termine della guerra, iniziò la sua attività politica e sindacale. Ricoprì l'incarico di Presidente dei reduci e combattenti dell'ANPI di Palermo e quello di segretario della Camera del lavoro di Corleone. Fu esponente di spicco del Partito Socialista Italiano e della CGIL. Venne rapito nella serata del 10 marzo 1948, mentre andava da alcuni compagni di partito, e ucciso dalla mafia per il suo impegno a favore del movimento contadino per l'occupazione delle terre. Mentre veniva assassinato, il pastorello Giuseppe Letizia assistette al suo omicidio di nascosto e vide in faccia gli assassini e per questo venne ucciso con un'iniezione letale fattagli dal boss e dottore Michele Navarra, il mandante del delitto di Placido Rizzotto.
Le indagini sull'omicidio furono condotte dall'allora capitano dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa. Sulla base degli elementi raccolti dagli inquirenti, vennero arrestati Vincenzo Collura e Pasquale Criscione che ammisero di aver preso parte al rapimento di Rizzotto in concorso con Luciano Liggio. Grazie alla testimonianza di Collura fu possibile ritrovare alcune tracce del sindacalista ma non il corpo, che era stato gettato da Liggio nelle foibe di Rocca Busambra, nei pressi di Corleone. Criscione e Collura, insieme a Liggio che rimase latitante fino al 1964, furono assolti per insufficienza di prove, dopo aver ritrattato la loro confessione in sede processuale.
Ritornando ad oggi riportiamo qui di seguito quello che ha detto ai funerali di stato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.
"I funerali di Stato di Placido Rizzotto rappresentano una nuova stagione. Oggi chiederemo che si faccia giustizia, anche se molti protagonisti sono morti vogliamo che si riaprano i processi per i tanti sindacalisti assassinati dalla mafia. Il Paese sta vivendo una stagione strana, dentro la crisi si muovono forze oscure e la criminalità organizzata che tendono a mettere paura alla gente. Penso che ci sia un filo tra queste forze e gli assalti a Equitalia".
Chi paga il conto?
Nelle coppie che ormai si frequentano da tempo la gestione dei soldi va discussa periodicamente, perché anche gli uomini dall'indole galante e passionale che si sobbarcano compiti più grandi rispetto alle proprie possibilità possono poi covare insoddisfazioni che si riflettono sul rapporto. Quindi le donne dovrebbero accettare la generosità del compagno, ma decidere insieme volta per volta come regolare i conti.
Perché alcuni uomini cedono
Di fronte a donne orgogliose e decise, molti uomini si arrendono e ripongono nella tasca il portafogli. Anche in questo caso va valutata la singola situazione; per gli uomini che guadagnano meno della donna questo gesto li fa sentire inferiori, così da rinunciare poi ad uscire per evitare l'imbarazzo. In altri casi, invece, l'uomo accetta cercando poi di rifarsi in altre situazioni: aiutando la compagna in casa, a fare la spesa, e gratificandola in altri ambiti.
Che una donna si aspetti che sia l'uomo a pagare è comprensibile, ma che se lo aspetti come un dovere maschile non è giusto. L'uomo protettivo e generoso ha bisogno che la donna apprezzi i suoi sforzi e non li dia per scontati. Mostrarsi pronta a collaborare estraendo il bancomat o dicendo che la prossima volta pagherai tu è un atteggiamento che viene apprezzato anche dall'uomo più tradizionale.
San Valentino : Idee regalo per lui
Ecco qualche utile consiglio per donare un regalo davvero gradito al vostro uomo per San Valentino:
- Profumo:
Sarà banale ma sempre d’effetto, da scegliere in base alla tipologia del vostro uomo. - Il vostro uomo è uno sportivo? Tranquilli per il compagno che ama lo sport adatto ‘Champion’ il nuovo profumo di Davidoff, la bottiglia è a forma di manubrio. L’essenza rappresenta la mascolinità e contiene bergamotto, limone e cedro.
- Se invece il fidanzato è un raffinato, attento all’esteriorità scegliete di Dolce & Gabbana ‘The one gentleman’ che grazie alla lavanda, il pepe e la vaniglia genera un effetto molto glamour.
- Se siete indecise, la nuova fragranza di Chanel fa per voi. ‘Blue’ è un profumo adatto a tutti, l’insieme di cedro, gelsomino, vetiver e menta creano un insieme senza età e che possono indossare tutti facilmente. Si parte, per tutti, da 55€ per la confezione da 50 ml.
- Se il vostro lui ha l’iPhone 4, ci sono delle cover spiritose (per coprire e personalizzare il retro), da quella a forma di musicassetta, a quella con teschi e croci, a quella bicolore (prezzi dai 3€ ai 10€).
- Se il vostro lui è un ‘bambinone’, ecco l’MP3 della Lego, sembra proprio un gioco, ha 2GB di capacità, auricolare e cavo USB, il costo è di circa 30€.
- Se è un video dipendente con Sky, digitale e ha magari due televisori, perché non semplificargli la vita regalandogli un telecomando universale? Ce ne sono di vari tipi e spendete al massimo sui 35/40€.
- Pensando alla primavera perché non regalare una bella t-shirt? Le tendenze moda uomo per la primavera estate 2011 la mettono al centro del guardaroba maschile, tornata di gran moda sia monocromatica che a righe. I marchi moda sono o di Abercrombie per un look più casual e Ralph Lauren per l’uomo più raffinato e più maturo (dai 35€ a salire).
- Sciarpe colorate, di qualsiasi marca, importante che non siano monocolore ma a righe orizzontali o verticali oppure fa molto chic quella patchwork (dai 10€ a salire).
- Un corso di squash nella sua palestra oppure può essere uno stimolo a iniziare una nuova attività sportiva.
- Un corso di degustazione vini se è un amante del buon cibo.
- Il biglietto per il concerto del suo cantante/gruppo preferito così lo potete accompagnare.
- Il nuovo gioco della Wii ‘Mario Sport Mix’ (in uscita a fine Gennaio) per lui e i suoi amici e magari anche per voi.
- Un consiglio semplice se lo conoscete da poco e non volete sbagliare?
Regalategli una rosa rossa, è sicuramente gradita e se aggiungete un bigliettino con un vostro pensiero, è sicuramente perfetto.
San Valentino : Idee regalo per Lei
Ci mette sempre quei 5 minuti che diventano 20 prima di uscire dicendo che si fa un trucco veloce?
Nel caso non viviate insieme, la vedete sempre truccata anche quando dice di non stare molto bene?
Fantastico, potreste regalarle una trousse con gli ultimi colori moda da Sephora (grigi, beige, rosa sono i colori primari, basatevi su questi). Se invece è acqua e sapone, dobbiamo pensare ad altro.- Ama fare il bagno, quando si ritira per darsi una ‘sciacquata’ diventa l’occupazione di qualche ora?
Ci sono dei bellissimi prodotti da bagno dedicati a San Valentino di Lush, da mettere nella vasca per generare schiuma e profumo trovate dei funghetti, un bel ranocchio (ricordate che voi siete il principe!) e anche il sapone dell’amore che oltre ad avere un profumo particolare è molto idratante. Lascerei stare l’omino, associato a un ex, da sciogliere nell’acqua, mi raccomando. - E’ una di quelle donne che vi fa mangiare le mele coltivate nell’orto con solo concime naturale, dove il contadino parla alle piante e dove c’è scritto ‘benvenuti insetti’ ?
E’ una donna che crede nei prodotti naturali, perché non regalarle prodotti per la cura della persona naturali, come quelli di Naturans? In occasione di San Valentino i cesti Naturans possono essere un regalo vermante molto gradito. - E’ da qualche giorno che vi dice che ha finito il suo profumo?Semplicemente cercate di scoprire almeno di chi è (Jean Paul Gaultier, Gucci, Calvin Klein) e anche il nome perché spesso le fragranze di uno stesso marchio non hanno le stesse note di base. Un consiglio? Se non siete sicuri, evitate di comprare un profumo ‘a caso’, magari chiedete alla sua più cara amica.
- E’ una di quelle donne che ha sempre l’intimo coordinato? Trovate reggiseni e perizomi di mille colori quando stende la biancheria?
Verificate la taglia, innanzitutto, se siete in difficoltà, l’amica del cuore lo sa sicuramente e poi guardate da Intimissimi per esempio che tra l’altro dal sito la modella Irina Shayk dà dei video consigli.
Ultimamente è nervosa, poco sorridente, agitata, sempre stanca?Perché non le regalate un percorso benessere o un programma anti stress in un centro estetico con la SPA, basta cercare su internet nella vostra città e magari potreste anche farlo insieme, perché no?! Per San Valentino infatti molti centri benessere, hotel e SPA organizzano dei percorsi di coppia, meglio conosciuti come Love Therapy, che rigenerano, coccolano e rilassano la coppia e i partner ritrovano un momento di intimità.
- Ha uno di quei cellulari che non ha neppure la macchina fotografica?
Pensate all’iPhone 4 tanto di moda o i nuovi SmartPhone, oppure per un regalo meno dispendioso ci sono anche solo gli accessori, come le cover e le cuffiette colorate.
- Ogni fine settimana la vostra compagna vi chiede ‘mi porti da qualche parte?Allora perché non stupirla andando in uno dei tanti eventi di San Valentino, dal bacio in piazza alle gite organizzate in luoghi romantici. Quest'anno il ministero dei beni culturali ripropone l'iniziativa "Innamorati dell'Arte" : il 12 e 13 febbraio ogni coppia può visitare i musei statali pagando un solo biglietto.

San Valentino: Oroscopo di Coppia
COME SEDURRE L'UOMO TORO : Con lui non si deve aver fretta o essere precipitose, ha bisogno infatti di tempo per capire se si trova di fronte alla persona giusta. Il segreto per conquistarlo è farsi prima apprezzare come amica. Se lo invitate a cena a casa vostra ricordatevi di fare delle porzioni abbondanti è un gran mangiatore.
UN CONSIGLIO : La prima sera giocate con luci e musiche romantiche.
UN CONSIGLIO : alla prima uscita non portatela a giocare a tennis o a fare una passeggiata: è piuttosto pigra !!!
COME ECCITARE UN TORO : Focalizzate la vostra attenzione sul collo e sulla bocca: i risultati non dovrebbero tardare ad arrivare.
COME LIBERARSI DI UN TORO : Evitate i colpi secchi, meglio i distacchi progressivi, non dimentichiamo che il toro è un ruminante e che quindi ha bisogno di tempo per abituarsi a tutto quello che è nuovo. Se invece volete proprio sbarazzarvi velocemente di lui, provate con il tradimento, difficilmente verrete perdonati…
UN CONSIGLIO : Per fare subito colpo su di lui indossate un reggicalze !!!
UN CONSIGLIO : Proponetele una gita in moto.

PREGI E DIFETTI : Gentile, quieto, sentimentale, sensibile, sarcastico, umorale, poco indipendente.
UN CONSIGLIO : Non contradditelo mai, è molto permaloso!!!
UN CONSIGLIO : Coccolatela e vi farà le fusa!!!
UN CONSIGLIO : parlategli di lui!!!
UN CONSIGLIO : portatela nel ristorante più "in" della città!
UN CONSIGLIO : con lui indossate abiti eleganti e rigorosamente scuri.
COME SEDURRE LA DONNA SCORPIONE : La donna Scorpione è orgogliosa, intelligente, intuitiva, polemica e passionale. L'uomo che cerca deve saperle dare passione e forti emozioni. E' difficile starle accanto ma, se le lascerete condurre il gioco e la corteggerete con fiori e regali, vi ripagherà con trasporto e calore.
UN CONSIGLIO : non datele modo di essere gelosa!
COME LIBERARSI DI UNO SCORPIONE : Mettevi intanto al riparo dalle "inevitabili vendette". La via più veloce resta comunque quella di dirgli che da tempo lo tradite.
SAGITTARIO :
COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UN SAGITTARIO : Molto facile, basterà lasciarlo parlare a raffica e pensare che non sarete nemmeno obbligati ad ascoltarlo. Munitevi infatti di un paio di tappi di cera per orecchie ed ogni tanto annuite con la testa.
COME ECCITARE UN SAGITTARIO : Le gambe sono il lato a cui è particolarmnete sensibile. Con l'uomo del segno proponete generosi accavallamenti.
COME LIBERARSI DI UN SAGITTARIO : Missione molto delicata; dopo che ve ne sarete andati da un paio di mesi sarà ancora convinto che vada tutto bene.

CAPRICORNO :
COME SEDURRE L'UOMO CAPRICORNO : L'uomo del Capricorno è ambizioso, raffinato e prudente. Non è certo un'impresa da poco riuscire a conquistarlo. Una volta rotta l'armatura esterna però, sarà un compagno presente ed affidabile per tutta la vita.
UN CONSIGLIO : Cercatelo spesso al cellulare.
COME SEDURRE LA DONNA CAPRICORNO : La donna del Capricorno è saggia, forte, affidabile, schiva, prudente e poco espansiva. Riuscire a conquistare la sua fiducia e a farla innamorare sono azioni alquanto impegnative. Esigente, colta ed intelligente, apprezza chi riesca a farla sorridere. Invece della solita discoteca, preferisce qualcosa d'imprevedibile ed originale.
UN CONSIGLIO : Regalatele un biglietto della sua squadra del cuore.
COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UN CAPRICORNO : non farsi impressionare dai suoi silenzi o dalla sua freddezza interiore. Basate il vostro rapporto sulla sincerità e sulla continuità dei fatti. Con l'uomo del segno evitare i silenzi: ci penserà già lui!!! Con la donna del segno evitare di avere il conto corrente in rosso.
COME LIBERARSI DI UN CAPRICORNO : ditegli che siete in bancarotta...
UN CONSIGLIO : Con lui indossate abiti alla moda!
COME SEDURRE LA DONNA ACQUARIO : La donna dell'Acquario è simpatica, aperta, curiosa e moderna. Ama la cultura ed i viaggi. E' sempre pronta ad aiutare il prossimo e ad accogliere le novità. L'uomo che fa per lei deve essere brillante, tollerante ed istruito. E' stupenda, ma non bisogna imbrigliarla nelle quattro mura domestiche. E' sostanzialmente una donna libera.
UN CONSIGLIO : Regalatele dei fiori…..li adora!
COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UN'ACQUARIO : non soffocatelo,sono assolutamente vietate le scenate di gelosia e dategli tanto spago. L'importante per lui è la sintonia mentale , il dialogo fatto anche di prese di posizione. Apprezza la compagnia di un partner autonomo.
COME ECCITARE UN'ACQUARIO : fate lavorare la vostra fantasia e non spaventatevi nemmeno di fronte alla più bizzarra delle sue proposte.
COME LIBERARSI DI UN'ACQUARIO : niente strategie secche : mettetelo di fronte alla vostra scelta avendo la cura di togliere importanza alla cosa come se fosse una decisione come tante.
PESCI :
COME SEDURRE L'UOMO PESCI : L'uomo dei Pesci è idealista, complesso, romantico, imprevedibile ma anche permaloso ed emotivo: va riempito d'amore e d'attenzioni. La sua donna ideale deve saper prendere l'iniziativa. Fategli capire che siete amanti dell'ordine, della precisione e dell'arte.
UN CONSIGLIO: Non toccate le sue cose……è molto geloso!!!
COME SEDURRE LA DONNA PESCI : La donna dei Pesci è femminile, romantica, dolce, fragile. Ha il dono di far sentire il suo uomo l'essere più importante del mondo. Va lodata, coccolata ed ascoltata, altrimenti soffre e si rattrista. L'uomo che preferisce deve essere solido e forte.
UN CONSIGLIO : Parlate molto con lei
COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UN PESCI : innanzitutto non arrabbiatevi per il suo proverbiale disordine. In secondo luogo, cercate di capire i suoi messaggi inconsci e non soffocatelo mai con tempi e ritmi troppo abitudinari.
COME ECCITARE UN PESCI : date libero sfogo alla fantasia e non dimenticate mai di massaggiargli i piedi.
COME PIANTARE UN PESCI : impostate il tutto su tempi molto lunghi... ricordate infatti che i nativi del segno sono propensi a pensare che ogni amore è eterno.
San Valentino:Cesti Naturans
San Valentino è alle porte e non hai ancora pensato a come organizzarlo?Su questo blog trovi tutto quello che ti serve per organizzare con calma il tuo 14 Febbraio senza fare ulteriori ricerche.
In questa sezione parleremo dei cesti Naturans,prodotti per il viso e il corpo del tutto naturali.
Naturans propone due cesti regalo, per tutti gli innamorati desiderosi di fare una splendida figura con la propria ragazza, compagna o moglie.
Cesto “San Valentino”
Contiene un detergente all’hamamelis, un tonico alla malva e una maschera all’argilla e burro di karité, permettendo di realizzare un vero e proprio trattamento di bellezza “fai da te” ad azione purificante, lenitiva ed idratante.
Sono tutti prodotti adatti a qualunque tipo di pelle, anche le più sensibili e delicate.
Il detergente ha azione purificante ed è dotato di proprietà decongestionanti, astringenti e vasocostrittrici. Il tonico alla malva, apprezzato per la sua dolcezza, ha proprietà lenitive, calmanti e disarrossanti. La maschera all’argilla e burro di karité è dotata di una texture morbidissima, che regala una sensazione immediata di benessere alla pelle, la purifica in profondità liberandola dal sebo in eccesso e, grazie alle proprietà dell’argilla, libera i pori prevenendo brufoli e imperfezioni, inoltre per l’azione benefica del burro di karité, riesce a regalare alla pelle morbidezza, idratazione, elasticità e splendore.
Per acquistarlo andate QUI
Rappresenta il trionfo del romanticismo. Il cesto contiene i tre migliori prodotti Naturans della linea per la prevenzione rughe. Il gel detergente all’acido ialuronico e mirtillo esalta con il suo caratteristico colore rubino, proprio del mirtillo, tutte le importanti proprietà vosoprotettrici e vasocostrittici racchiuse in questo piccolo frutto. Il serum all’acido ialuronico e coenzima Q10, noto per le sue straordinarie capacità anti-age, è in grado di attenuare i segni del tempo e contrastare l’invecchiamento precoce, è ottimo anche come contorno occhi e come base per il trucco. La meravigliosa crema all’acido ialuronico e vitamina E è in grado di restituire alla pelle giovinezza, elasticità e morbidezza, contrastando il danno da radicali liberi. Un vero e proprio trattamento anti-age, capace di rivitalizzare e rielasticizzare la pelle, ammorbidirla, nutrirla ed idratarla in profondità.
Per acquistarlo andate QUI
(91 euro)
San Valentino:cibi afrodisiaci hot
San Valentino è alle porte e non hai ancora pensato a come organizzarlo?Su questo blog trovi tutto quello che ti serve per organizzare con calma il tuo 14 Febbraio senza fare ulteriori ricerche.
In questa sezione parleremo dei cibi afrodisiaci hot.
Quando si pensa ad una cena romantica vengono in mente candele profumate, musica di sottofondo, fiori e, perché no, qualche piatto a base di cibi afrodisiaci. Secolo dopo secolo, attraversando culture differenti molto attente a sfruttare ciò che la natura offriva loro, alcuni cibi sono giunti fino ai giorni nostri mantenendo la loro reputazione di alimenti afrodisiaci. Poco importa se secondo gli studiosi si tratta solo di acqua fresca, in fin dei conti ciò che conta, è il fattore psicologico.
Il desiderio sessuale ha due componenti fondamentali, una fisiologica legata a fattori metabolici ed una psichica, legata a stimoli emotivi. Quest'ultimo aspetto è fondamentale in quanto agisce potenziando i meccanismi fisiologici che danno origine al desiderio.
I cibi afrodisiaci agiscono con tutta probabilità su questa componente "mentale" contribuendo a scatenare fantasie e ad attivare circuiti vascolari in grado di migliorare l'intimità di coppia.
Non mi sforzerò pertanto di ricercare le basi scientifiche su cui si fonda il presunto potere afrodisiaco di certi cibi: mi limiterò soltanto ad elencare una serie di alimenti a cui la tradizione popolare attribuisce proprietà afrodisiache, lasciando libero il lettore di viaggiare con la propria immaginazione.
Ecco qualche esempio:
- ANICE : L'anice è un afrodisiaco molto popolare e dai mille usi. Fu utilizzato come cibo afrodisiaco già dai Greci e dai Romani che gli attribuirono speciali poteri. Masticare i semi di anice dovrebbe quindi contribuire a rinvigorire i propri desideri sessuali.
- ASPARAGI : Grazie anche al suo aspetto, l'asparago è da sempre considerato un alimento afrodisiaco.
- AVOCADO : Gli antichi Atzechi chiamavano l'avocado "l'albero testicolo", anche a causa della forma del frutto.
- CAVIALE : E' un cibo ricco di zinco, un minerale essenziale per la formazione dello sperma.
- CHAMPAGNE : La fama ed il prestigio di questo vino, associato all'azione inibitoria ed eccitante dell'alcol, è ciò che serve per dare un tocco di romanticità e sensualità alla serata.
- CIOCCOLATO : La cioccolata contiene feniletilamina, la sostanza che il cervello produce quando ci innamoriamo. Questa sostanza ha inoltre il potere di far sentire un benessere generale al nostro organismo.
- FICO : Utilizzato dagli antichi Greci per celebrare i raccolti durante un rito propiziatorio a sfondo sessuale.
- MANDORLA : Forma e ricchezza in nutrienti fanno della mandorla un altro cibo dalle presunte proprietà afrodisiache.
PEPERONCINO : Spezia molto conosciuta ed apprezzata grazie anche alle sue presunte proprietà afrodisiache. Grazie ad alcune sostanze in esso contenute il peperoncino stimola la vasodilatazione periferica aumentando l'afflusso di sangue agli organi genitali. Per questo motivo il peperoncino è con tutta probabilità l'alimento che più di ogni altro possiede delle reali basi scientifiche sui cui si fondano le sue proprietà afrodisiache.
Un consumo eccessivo di peperoncino è controindicato a chi soffre di acidità di stomaco, ulcera e gastroenteriti.- OSTRICHE E MOLLUSCHI : Conosciuti ed apprezzati sin dai romani per le loro proprietà afrodisiache, sono inoltre molto ricchi di nutrienti e minerali. Possono essere consumati con una certa tranquillità anche da chi soffre di colesterolo alto (stando comunque attenti a non esagerare).
- ZAFFERANO : Ingrediente classico del risotto alla Milanese è conosciuto come alimento sedativo ed emmenagogo (indicato in caso di dolori mestruali). Alcuni attribuiscono a questa pianta originaria dell'Asia anche spiccate proprietà afrodisiache.
- VINO : È provato che l'alcool crea un effetto disinibitorio che sblocca i "complessi" limitanti, ma dietro questo effetto disinibitorio si può celare anche un intralcio organico all'atto dell'impegno fisico. Anche una cena eccessiva, con il conseguente sovraccarico digestivo, può favorire la sonnolenza più che gli ardori sessuali.
- Sedano
- Stoccafisso
- Tartufo
- Melograno
San Valentino: Significato
San Valentino fu un vescovo e un martire cristiano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica, da quella ortodossa e successivamente dalla Chiesa anglicana, è considerato patrono degli innamorati.
Sono molte le leggende entrate a far parte della cultura popolare, su episodi riguardanti la vita di san Valentino:
- Una di esse narra che Valentino, graziato ed "affidato" ad una nobile famiglia, compì il miracolo di ridare la vista alla figlia cieca del suo "carceriere": Valentino, quando stava per essere decapitato, teneramente legato alla giovane, la salutò con un messaggio d'addio che si chiudeva con le parole: «...dal tuo Valentino...».
- Un'altra, di origine statunitense, narra come un giorno il vescovo, passeggiando, vide due giovani che stavano litigando ed andò loro incontro porgendo una rosa e invitandoli a tenerla unita nelle loro mani: i giovani si allontanarono riconciliati. Un'altra versione di questa storia narra che il santo sia riuscito ad ispirare amore ai due giovani facendo volare intorno a loro numerose coppie di piccioni che si scambiavano dolci gesti d'affetto; da questo episodio si crede possa derivare anche la diffusione dell'espressione piccioncini.
- Secondo un altro racconto, Valentino, già vescovo di Terni, unì in matrimonio la giovane cristiana Serapia e il centurione romano Sabino: l'unione era ostacolata dai genitori di lei ma, vinta la resistenza di questi, si scoprì che la giovane era gravemente malata. Il centurione chiamò Valentino al capezzale della giovane morente e gli chiese di non essere mai più separato dall'amata: il santo vescovo lo battezzò e quindi lo unì in matrimonio a Serapia, dopo di che morirono entrambi.
Tale tradizione fu diffusa dai benedettini, primi custodi della basilica dedicata al Santo in Terni, attraverso i loro monasteri prima in Italia e quindi in Francia ed in Inghilterra.
Molte tradizioni legate al santo sono riscontrabili nei paesi in cui egli è venerato come patrono.
La figura di Valentino come santo patrono degli innamorati viene tuttavia messa in discussione da taluni che la riconducono a quella di un altro sacerdote romano, anch'egli decapitato pressappoco negli stessi anni.
Show al "Barbera": 5 a 3 al Genoa
I rosanero vanno in svantaggio ma poi travolgono i liguri, tornando alla vittoria dopo quasi due mesi. Reti di Budan, Silvestre, Mantovani, Miccoli e Migliaccio. Buono l'esordio di Donati
Sanremo 2012 Cantanti in gara
- Dolcenera: Ci vediamo a Casa
- Irene Fornaciari: Il mio grande Mistero
- Nina Zilli: Per Sempre
- Samuele Bersani: Un Pallone
- Pierdavide Carone: Nanì (scritta con Lucio Dalla)
- Noemi: Sono solo Parole (scritta da Fabrizio Moro)
- Matia Bazar: Sei Tu
- Arisa: La Notte
- Francesco Renga: La tua Bellezza
- Emma Marrone: Non è l’ Inferno
- Gigi D’ Alessio e Loredana Bertè: Respirare
- Chiara Civello: Al posto del Mondo
- Eugenio Finardi: E tu lo chiami Dio
- Marlene Kuntz: Canzone per un Figlio
L'isola dei famosi 2012 riparte
Ci attendono 12 puntate (11 di gara vera e propria e il Gran Galà finale) in cui vedremo i naufraghi lottare per la sopravvivenza e per aggiudicarsi la vittoria finale. Volete sapere già chi sono? Intanto vi diciamo che sono stati tutti protagonisti della storia delle otto precedenti edizioni de l’Isola dei Famosi e sono già pronti per una nuova avvincente avventura! I primi dieci concorrenti che partiranno alla volta dell’Honduras sono cinque donne e cinque uomini: Valeria Marini, Aida Yespica, Flavia Vento, Carmen Russo, Arianna David, Cristiano Malgioglio, Rossano Rubicondi, Den Harrow, Alessandro Cecchi Paone e Enzo Paolo Turchi.
Oltre all’appuntamento della diretta prime time, li vedremo come di consueto ogni giorno, dal lunedì al venerdì su Rai2 dalle 19.35, con l’immancabile striscia quotidiana che racconterà la giornata dei naufraghi sull’isola, e nell’appuntamento del sabato con il riassunto della settimana.
Sempre fedele alle caratteristiche che la contraddistinguono - mancanza di confort, scarsità di cibo, nessun contatto con l’esterno, convivenza forzata con gli altri naufraghi – anche questa edizione prevede, però, alcune novità.
Prima fra tutte la conduzione: in studio ci sarà Nicola Savino, che si è già cimentato lo scorso anno nel ruolo di padrone
Confermato il “set” in Honduras, destinazione collaudata che ha ospitato ben quattro delle passate edizioni.
Come sempre, il pubblico da casa sarà protagonista delle scelte più importanti attraverso il meccanismo del televoto con cui si determinerà l’eliminazione dei concorrenti nominati dai propri compagni di squadra.
Pronti a partire per questa nuova avvincente avventura?
Volontario palermitano rapito dai talebani in Pakistan
L'identità del rapito italiano è stata rivelata da fonti della cooperazione internazionale ed anche da un tweet del bergamasco Stefano Piziali, responsabile del Cesvi, ong per la quale Lo Porto aveva lavorato in passato. In una nota, il ministero degli Esteri ha indicato che "sono stati attivati tutti i canali utili per seguire da vicino la vicenda in contatto anche con la famiglia" del giovane, e che comunque "come avvenuto anche in altri casi, si adotterà anche in questo la linea del riserbo".
Comunque, secondo le prime frammentarie, e talvolta contraddittorie, notizie Lo Porto, un palermitano di 36 anni, è stato sequestrato insieme al tedesco Bernd Johannes,
con cui lavorava nella ricostruzione del Punjab meridionale colpite dalle inondazioni dello scorso anno. Testimoni oculari, si è appreso, hanno riferito che quattro uomini mascherati hanno fatto irruzione negli uffici della ong e hanno portato via con un'automobile i due cooperanti, appena rientrati da una ispezione nelle zone alluvionate di Kot Addu, portandoli verso una destinazione sconosciuta. I rapitori hanno puntato contro di loro una pistola e li hanno costretti ad indossare un vestito tradizionale pachistano (Shalwar Kameez). La polizia pachistana ha subito avviato la caccia ai possibili rapitori, ponendo posti di blocco intorno a Multan per controllare tutti i veicoli in entrata ed in uscita dalla città.
Per il momento non vi sono ipotesi sui possibili rapitori, ma si deve ricordare che in Punjab operano numerosi gruppi armati antigovernativi, come ad esempio il Lashkar-e-Jhangvi, movimento estremista sunnita autore di numerosi attentati. Inoltre, nell'agosto scorso a Lahore, capoluogo del Punjab, sono stati rapiti il cittadino americano Warren Weinstein e il pachistano Shahbaz Taseer, figlio del governatore del Punjab Salman Taseer, che secondo fonti concordanti sarebbero nelle mani dei talebani.
Nel suo profilo pubblicato su un social network dove indica di essersi laureato alla London metropolitan University e alla Thames Valley University, Lo Porto precisa di essere arrivato in Pakistan nell'ottobre scorso per partecipare come 'project manager' alla costruzione di alloggi di emergenza nel sud del Punjab. In precedenza era stato ad Haiti, e ancora prima aveva lavorato nove mesi con il Cesvi.

Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.
